Our Djs

Roberto Marrocu - PlayEmotions
Che dire di lui… il “mega direttore” quindi di lui si deve parlare solamente bene…conviene. Da una sua idea nasce il progetto di Play Emotions . Nato per la sua grande ammirazione verso i generi musicali  Lounge – Chillout .- Ambient. Cresciuto radiofonicamente e musicalmente  nei fantastici anni 80/90,  porta avanti, dopo oltre 30 anni di esperienza nell’FM,  la grande passione per la radio e le nuove tecnologie . Si entusiasma ancora in regia come un bambino davanti al suo più bel giocattolo.
Red Broad of Evolve - PlayEmotions
Nato e cresciuto in Inghilterra si trasferisce a Los Angeles negli anni 90, ora lavora come produttore – dj musicista. Red ha lavorato con molti artisti tra cui Peter Gabriel. Con lui ha scoperto un nuovo mondo di ritmi e grooves ispirandolo nelle sue produzioni.
SalvoRaoDJ - PlayEmotions
Ha esordito, dopo un periodo di gavetta fatta in alcuni clubs della città di Messina, nei primi anni settanta (1973), in alcuni villaggi turistici della Calabria e della Sicilia (1975) e, nel 1979 al “501 Club”  di Vibo Valentia (CZ), in occasione dei campionati  nazionali DJ. Dal 1979 ha lavorato presso le principali discoteche della città Messina, ed avuto varie esperienze lavorative presso  alcuni  clubs della Sicilia, Calabria e del  Lazio. Ha iniziato come speaker radiofonico nel 1976,  ai microfoni  di diverse emittenti importanti della Calabria e della Sicilia (….Radio RTP di Sirio, Radio Luna, Antenna dello Stretto e Radio Messina Uno Special, successivamente RAI3 Regionale……). Dal 2003 ha iniziato, in molti club, a  mixare, fatto conoscere e gustare la downtempo ….melodie elettroniche strumentali  mescolando a trip hop ambient, jazz…con suggestive atmosfere della World  Music  con la  Nu-house,  Nu-jazz  ed  electro lounge & Chillout. Spesso ha collaborato come  Music Designer per le sfilate di moda. Il programma che conduce “”  è per, gli appassionati della World Music,  un vero e proprio punto di riferimento. La musica “alternativa”  di stampo contemporary jazz, con influenze di vario tipo,….. dalla new age all’ Ambient, dalla World Music alla Lounge, Chill Out, Ethno Beat & Downtempo… è il mio pane quotidiano.
Fabio Costa - PlayEmotions
Dietro tutto ciò che è post produzione ci mette le mani lui con la sua grande creatività. Idee innovative frullano sempre dentro la sua testa. Ottimo fiuto per nuovi stili musicali e nuovi suoni che poi propone remixandoli dando stile e vitalità alla radio. Insomma, pilastro essenziale di Play Emotions  sia come valore tecnico che umano.
Guido s - PlayEmotions
Il mio nome è Guido van der Meulen , io sono felicemente sposato con la mia bella moglie Astrid e vivo in Olanda in una piccola città chiamata Geleen . Il mio amore per la Lounge Music iniziata durante una vacanza sull’isola di Bali. In quel tempo, la mia vita era molto stressante e questa vacanza particolare mi ha aperto gli occhi ad un mondo di relax e di pace interiore ed è quello che mi ha permesso di ascoltare con più attenzione la musica . Mentre ero lì , ho comprato un CD Chillout in uno dei mercati balinesi locali e fino ad oggi , ricordo ancora il calore del sole del mattino come mi sono seduto in riva al mare ad ascoltarlo e ho scoperto il genere di Chillout per l’ prima volta! Mentre ascoltavo la musica che veniva dal mio portatile mi ha coinvolto emotivamente che mi sono sentito in dovere di scoprire di più . Non avevo mai provato a sentirmi così tranquillo e sicuro prima, è stato un momento che mi ha cambia la vita . Quando sono arrivato a casa dalla vacanza , avevo 20 cd in valigia . Ecco come è iniziato per me . Quel momento è stato così fonte di ispirazione ! Ha dato la mia vita una nuova direzione e ora trascorro i miei giorni mettendo insieme il tipo di Chillout e Downtempo in compilations che mi hanno ispirato tanto tanti anni fa . Ogni volta che inizio un nuovo mix , la mia mente torna a quella mattina a Bali , la mattina che è iniziato tutto ! E ora , grazie a questo amore di musica Lounge , ho molti amici in tutto il mondo che si ritrovano ispirati in modi simili ( artisti, produttori , etichette discografiche , radio ,ecc ) e ho anche un grande mondo virtuale ( di Guido ) con Lounge Café su Face Book . La popolarità della pagina è in rapida crescita e ogni giorno scopro nuovi amici ! E ‘vero che non si sa mai quello che la vita ci porta e quindi dobbiamo fare il meglio in ogni situazione ! Ho fatto esattamente questo , io amo la vita e un giorno presto , dovrò tornare a Bali per per prendere altri CD
Ienz - PlayEmotions
La mia passione per la musica è nata mel 1978 con le radio libere dove ho lavorato per tre anni.Di seguito la consolle e la musicafunky-soul hanno preso il sopravvento. dal 2008 ad oggi la musica Chillout e Lounge è la mia anima. La continua ricerca del suono perfetto …. Dj ienz
Silvio Coppola - PlayEmotions
Ho iniziato a fare radio negli anni 70, all’epoca delle prime radio libere. Regia, speaker, tele-fonista, opinionista, si faceva tutto contemporaneamente. Una grande scuola, anche di vita. Erano gli anni della disco-music e dei cantautori, e noi eravamo i disc-jockey (allora ci chiamavamo così), tutti assolutamente iscritti all’AID di Renzo Arbore. Ho proseguito per dieci anni, poi la musica mi ha preso completamente. Prima cantautore, poi autore, musicista di piano-bar, socio in uno studio di registrazione, re-dattore di articoli di computer music per riviste specializzate (CM2), fino alla collaborazione con il grande drummer Tullio De Piscopo, con cui ho scritto due brani per il suo album “Bona Jurnata”. Dopo molti anni, ho ripreso a fare radio, ed eccomi qui con Midnight Lounge, dove pro-grammo solo la musica che amo e dò sfogo alla mia voglia di parlare di artisti, canzoni, suoni, autori, aneddoti e di tutta la buona musica del mondo.
Chris Coco - PlayEmotions
Chris Coco è un tastemaker, DJ, speaker, produttore, curatore della musica, musicista e giornalista. Il suo programma radiofonico, Melodica, è in crescita nel suo paese( Inghilterra) e viene trasmesso in varie città da Sydney a Istanbul a Chicago. “The Guardian“ lo ha definito “il velato, suono pigro dell’estate”. Il programma radiofonico è ora una casa discografica Melodica Recordings.
SamBox - PlayEmotions
“..Il mio nome è SamuelPineaue il mio nome da artista è Sambox. Non ha un vero significato, sono nato in Francia, ho studiato musica classica e sono un compositore e direttore artistico presso l’etichetta discografica Concorde Avenue dal 2004, e mi occupo di musica ambient, lounge, downtempo e deephouse . Le mie produzioni compaiono in oltre 50 compilation di CD di genere Lounge (Chillout Guide, Buddhattitude, Blue Marlin, Dubai Eklektic, CaféSolaire …). La musica è presente fin dall’infanzia e ho scoperto molti generi musicali, ho preso lezioni di teoria musicale e praticato per diversi anni clarinetto e pianoforte da autodidatta. Questa passione per il genere musicale è sin dall’adolescenza, quando ho scoperto suoni elettronici negli anni 90. Per me, questa musica è stata più interessante della musica classicae fu da quel momento che ho iniziato ad investire in attrezzature per vivere questo nuovo univers omusicale. L’evoluzione musicale delle mie produzioni è venuto nel corso degli anni. Ho provato un sacco di stili della musica elettronica come l’house, deephouse, techno, trance, ma successivamente mi sentivo più attratto dalla musica lounge e chillout…” “Close your eyes, listen and relax your body” http://www.sambox-music.com/
SamBox - PlayEmotions
Raphael Marionneau è ABSTRAIT founder, resident DJ and radio compiler, art-director, label and event manager, raphaël marionneau became over the years a renowmed artist and one of the principal ambassadors of the international chillout scene. born in france, raphaël moved to hamburg in the early 90′s and pioneered the chill-out culture in hamburg by inventing a modern interpretation of slowness with “le café abstrait” at the legendary mojo club. with the success, raphaël developed his vision with many club and cultural events, produces radio shows and releases different series of compilations on his own label. since many years, “abstrait” is on air with different weekly radios shows. the “abstrait sessions” are a selection of chillout, ambient, world, eclectic and electronica tracks. raphaël’s mix and selection make this show unique and a very special blend. www.facebook.com/marionneau www.marionneau.de www.abstrait.de
Fede djF - PlayEmotions
Federico d’Addario in arte FEDE DJF, nasce a Parigi, la sua storia musicale inizia fin da bambino, cresciuto in una famiglia dalla Cultura musicale molto ampia si è abituato fin da subito a tutti i generi musicali, scoprendo il fascino della musica nelle sue innumerevoli sfumature.
Cece Coco - PlayEmotions
Cece Coco collabora con Play Emotions attraverso il suo programma World Music
Billy Esteban - PlayEmotions
Billy Esteban collabora con Play Emotions attraverso il suo programma Ethno Experience
Paulo Arruda - PlayEmotions
Paulo Arruda collabora con Play Emotions attraverso il suo programma Lounge Beats

Our Album

Soul Face

Soul Face

Sponsorizzata da Radio Play Emotions con Francesco Demegni, una raccolta di musica Chillout

Recommended

Tag

Skyeez