Salvo Rao

Salvo Rao

14 Giugno 2019 Senza categoria 0

dee jay / speaker radiofonico

Ha esordito, dopo un periodo di gavetta fatta in alcuni clubs della città di  Messina, nei primi anni settanta, in alcuni villaggi turistici della Calabria e della Sicilia e, nel 1979 al “501 club”  di Vibo Valentia (CZ), in occasione dei campionati  nazionali djs.

Dal 1979 ha lavorato presso le principali discoteche della città Messina, ed avuto varie esperienze lavorative presso alcuni Clubs della Sicilia, Calabria e del Lazio.

Ha iniziato come speaker radiofonico nel 1976,  ai microfoni  di diverse emittenti importanti della Calabria e della Sicilia (….radio RTP di Sirio, radio Luna, Antenna dello Stretto e radio Messina Uno Special, successivamente RAI3 Regionale, Radio 101……).

Dal 2003 ha iniziato, in molti Clubs, a mixare, fatto conoscere e gustare la downtempo ….melodie elettroniche strumentali  mescolando a trip hop ambient, jazz…con suggestive atmosfere della World  Music  con la  nu-ouse,  nu-jazz  ed  electro lounge & chillout. Spesso ha collaborato come  music designer per le sfilate di moda.

il programma che conduce “Trend Cafè”  è,  per  gli appassionati della world music,  un vero e proprio punto di riferimento.

La musica “alternativa”  di stampo contemporary –  jazz, con influenze di vario tipo,….. dalla new age, all’ ambient, dalla world music alla lounge, chill out, ethno beat & downtempo… è la sua passione.

Cresciuto radiofonicamente e musicalmente  nei fantastici anni 80/90,  porta avanti, dopo oltre 30 anni di esperienza nell’ fm,  la sua grande passione per la radio e le nuove tecnologie. Si entusiasma ancora in regia come un bambino davanti al suo più bel giocattolo.